14 settembre 2015: professione monastica di p. Attilio Franco Fabris a a

a

27 luglio 2016: Festa di sant'Anna. Al termine delle funzioni religiose: un bellissimo concerto offerto dal tenore Luca Barattini. dalla soprano Graziella B. e dall'organista Luca Brignole.

a a

9 ottobre 2016: è una data significativa. Si è infatti ufficilizzato il gemellaggio tra San Colombano al Lambro (Ld) e la nostra Abbazia-Parrocchia. Erano presenti il parroco di S. Colombano al L., don Mario, il vicesindaco, il fondatore dell'associazione "Amici di san Colombano" Mauro S., e una numerosa rappresentanza del paese. Dei nostri sono stati presenti mons. Isetti Francesco come rappresentate della Diocesi, il sindaco Giuseppino M, la corale di san Bartolomeo di Borzonasca, e l'amico Enrico diacono. Durante la solenne celebrazione è stata donata in segno di comunione una reliquia del capo di San Colombano. Il tutto poi si è concluso con un gioioso pranzo di amicizia. Speriamo che gli sforzi attuati per far riconoscere il nostro santo come compatrono d'Europa giungano a buon fine.

a

a

aa

aa

23 luglio 2017: è tra noi il vescovo ausiliare di Buenos Aires mons. Oscar Manarro. Presiede l'eucarestia domenicale dopo la quale ha salutato personalmente tutti i presenti. insieme poi un pranzo a base delle specialità liguri della zona ben apprezzate dal vescovo argentino. a

a a

8 ottobre 2017: Concerto eseguito a beneficio dei restauri dell'Abbazia dalla Corale Polifonica "Biblioteca di Segrate": un magnifico momento ben partecipato da un pubblico attento.

a

aaaa

a

aaa

15 ottobre 2017: Incontro di presentazione del libro del teologo ortodosso Georgios Karalis "La follia di Dio  la 'sapienza' dell'uomo".  Interevengono anche il pastore valdese di Ge-Sapierdarena Massimo Marottoli, presente pure il sacerdote ordosso padre Marco del patriarcato di Mosca resposnabile della comunità di Genova. Partecipano anche alcuni sacerdoti della nostra diocesi. Presente un folto pubblico. Al termine parecchi interventi che hanno rivelato l'importanza del tema.

aa

aaaa

  Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva